11^ edizione del Festival della Ricerca Scientifica (23-25 settembre 2022) in palio 250 borse studio per la partecipazione.  scadenza 13 marzo 2022

link: informazioni e candidatura https://www.triestenext.it/academy

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Sarà possibile partecipare in via telematica collegandosi al seguente link:
https://unipd.zoom.us/j/89421183477?pwd=VEp4dUFBalVRQUtEZDNDUnlrUlFsdz09
ID riunione: 894 2118 3477
Passcode: 103098

Comunicazione del Magnifico rettore

Indizione elezione di n. 5 Rappresentanti degli studenti in seno alla Commissione Paritetica per la Didattica del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche per il biennio 2022/2023:

  • Candidature - entro le ore 12.00 del 4 marzo 2022;
  • Votazioni - venerdì, 18 marzo 2022 alle ore 10, presso l’aula B del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche - Via del Liceo, 1.

Testo del D.D. n. 12/2022

Nomina della Commissione di seggio per le votazioni

Elenco candidati

Decreto n. 20/2022 di proclamazione provvisoria di n. 5 Rappresentanti degli studenti

Decreto n. 34/2022 di proclamazione definitiva di n. 5 Rappresentanti degli studenti

Opportunità di inserimento per un/una Toxicology & ADME Scientist per l’azienda NATURAL BIO MEDICINE SPA, del Gruppo Aboca.

La risorsa dovrà definire le caratteristiche e coordinare l’esecuzione degli studi di Tossicologia (in vitro/in vivo) ed Assorbimento che l’azienda commissiona a CROs o internamente. Si occuperà dell’emissione dei relativi documenti con valenza regolatoria. Contribuirà all’interazione con le Autorità Regolatorie in fase di discussione degli studi presentati.

Le principali responsabilità saranno:

- Design ed esecuzione di studi di tossicologia ed assorbimento, eseguiti presso partners esterni o internamente all’azienda.

- Redazione della documentazione regolatoria utile a definire il profilo di sicurezza di un prodotto

- Assistenza all’Ufficio Regolatorio nel gestire l’interazione con autorità regolatorie nazionali ed internazionali

- Assistenza alla funzione Qualità nel gestire la qualifica di materie prime da utilizzare nel processo produttivo.

- Definizione di percorsi concettuali che permettano di far evolvere la determinazione della sicurezza di una miscela di sostanze verso l’uso di approcci che tengano conto della loro complessità.

Requisiti richiesti:

-             Laurea in discipline Scientifiche (Biotecnologie, Biologia, CTF o similari);

-             Un percorso di specializzazione in ambito tossicologico è altamente desiderabile;

-             Esperienza lavorativa di 1-2 anni in ambito regolatorio o R&D;

-             Buona conoscenza della lingua inglese;

-             Buona conoscenza del pacchetto Office;

-             Automunito/a;

-             Disponibilità al domicilio in Valtiberina (Perugia – Arezzo);

Il Gruppo Aboca si impegna per la diversità e l'inclusione e offre un ambiente di lavoro rispettoso, esente da discriminazioni e molestie. I candidati sono selezionati senza distinzione di razza, colore, religione, sesso, origine etnica e indipendentemente da disabilità, stato di gravidanza, orientamento sessuale, identità o espressione di genere, di uno Stato beneficiario dell'assistenza pubblica, della divulgazione dello stipendio o delle relative discussioni, o di qualsiasi altra classificazione protetta.

Si porta a conoscenza che i test di verifica sui rischi

per la salute e sicurezza sul luogo di lavoro si svolgeranno in presenza:

marzo 2022 su piattaforma MS TEAMS

La prenotazione al test potrà essere effettuata tramite Unistudium.

Nel caso che le prenotazioni siano superiori alla capienza massima dell'aula, saranno previste ulteriori sessioni nella medesima giornata.

Per eventuali informazioni scrivere all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si porta a conoscenza che i test di verifica sui rischi

per la salute e sicurezza sul luogo di lavoro si svolgeranno in presenza:

27 SETTEMBRE 2022 dalle ore 9.00 presso AULA VIII (scalinata Rettorato)

5 OTTOBRE 2022 dalle ore 9.00 presso AULA E (edificio Segreterie studenti)

La prenotazione al test potrà essere effettuata tramite Unistudium.

Nel caso che le prenotazioni siano superiori alla capienza massima dell'aula, saranno previste ulteriori sessioni nella medesima giornata.

Per eventuali informazioni scrivere all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aboca offre due opportunità di inserimento in stage all’interno del dipartimento di Regulatory Affairs. Le risorse dovranno affiancare i team Regulatory Affairs Compliance nella gestione ordinaria delle attività atte a garantire la conformità alle normative nazionali, EU ed internazionali applicabili ai dispositivi medici. Le risorse prenderanno parte, inoltre, ai team di progetto previsti per sviluppo di nuovi prodotti o modifiche ai prodotti esistenti.

All’interno dei team Regulatory Affairs Compliance le due risorse dovranno:

- Fornire supporto nella gestione delle pratiche regolatorie per l’ottenimento della certificazione ai sensi del nuovo Regolamento 2017/745 (MDR) dei dispositivi medici a partire dall’allestimento dei dossier tecnici fino all’operatività richiesta per il mantenimento della certificazione stessa (gestione delle future relazioni con gli Organismi Notificati, ispezioni, Non Conformità ed Osservazioni);

- Fornire supporto per l’allineamento delle procedure del Quality Management System (QMS) di pertinenza regolatoria;

- Gestire gli aggiornamenti documentali dei dossier tecnici dei dispositivi medici;

- Svolgere le attività necessarie al mantenimento in vita dei certificati dei dispositivi medici rilasciati ai sensi della Direttiva 93/42/CE fino a scadenza degli stessi (26 Maggio 2024);

- Operare all’interno della banca dati europea dei dispositivi medici EUDAMED al momento del suo Go Live (previsto per metà 2022);

- Fornire supporto tecnico-regolatorio all’interno dei diversi progetti aziendali in cui verranno coinvolte;

- Eventuali attività extra in ambito regolatorio e progetti speciali.

 

Requisiti indispensabili:

- Laurea in discipline scientifiche conseguita da meno di 12 mesi.

-Master in Regulatory Affairs o materie affini (nice to have).

- Fluente conoscenza della lingua inglese.

- Buona conoscenza del pacchetto Office. Preferibile conoscenza dei motori di ricerca scientifici.

- Ottime capacità analitiche e presentazione dei risultati. Capacità di lavorare in team, ottime doti organizzative e di time management e buona predisposizione al cambiamento e capacità multitasking;

-Disponibilità a domicilio Perugia-Arezzo.

 

Informazioni generali:

Per la durata del tirocinio si farà riferimento alle linee guida universitarie.

Agevolazione prevista: mensa aziendale gratuita e rimborso spese.

 

Il Gruppo Aboca si impegna per la diversità e l'inclusione e offre un ambiente di lavoro rispettoso, esente da discriminazioni e molestie. I candidati sono selezionati senza distinzione di razza, colore, religione, sesso, origine etnica e indipendentemente da disabilità, stato di gravidanza, orientamento sessuale, identità o espressione di genere, di uno Stato beneficiario dell'assistenza pubblica, della divulgazione dello stipendio o delle relative discussioni, o di qualsiasi altra classificazione protetta

Inviare la candidatura tramite sito aziendale

Aboca offre un’opportunità di inserimento per un/una Scientific Project Management Intern. La risorsa sarà inserita all’interno dell’area Scientific Project Management supporterà il team nella gestione e nel coordinamento delle diverse fasi dello sviluppo di un prodotto e/o di un progetto di Ricerca.

In particolare prenderà parte alle fasi di acquisizione di informazioni e materiali da diverse fonti disponibili (comprese piattaforme e database interni) per la costruzione del razionale scientifico del prodotto e supporterà lo Scientific Product Manager nella redazione dei documenti a supporto dello sviluppo del progetto (es. Minidossier e relative relazioni per inquadramento della fisiopatologia, descrizioni meccanismi d’azione, approfondimento piante/molecole, PPT riepilogativi), nelle attività di programmazione e manageriali, nel rispetto della timeline di progetto e nell’esecuzione di follow up con le diverse funzioni coinvolte nell’implementazione del progetto.

 

Requisiti richiesti:

- Laurea in Discipline Scientifiche (CTF, Farmacia, Biotecnologie o affini) conseguita da meno di 12 mesi;

- Conoscenza del pacchetto Office ed in particolare di Excel;

- Ottima conoscenza della lingua inglese:

- Ottime capacità relazionali, capacità organizzative e di rispetto delle scadenze;

- Precisione, passione per la ricerca e curiosità completano il profilo;

- Automunito/a;

- Disponibilità a domicilio in Valtiberina (Perugia - Arezzo).

 

 

Il Gruppo Aboca si impegna per la diversità e l'inclusione e offre un ambiente di lavoro rispettoso, esente da discriminazioni e molestie. I candidati sono selezionati senza distinzione di razza, colore, religione, sesso, origine etnica, e indipendentemente da disabilità, stato di gravidanza, orientamento sessuale, identità o espressione di genere, di uno Stato beneficiario dell'assistenza pubblica, della divulgazione dello stipendio o delle relative discussioni, o di qualsiasi altra classificazione protetta.

Inviare la candidatura tramite sito aziendale.

bio pharma day comunicato stampa marzo 2022

Cercasi stagista a fine di assunzione in Quality&Regulatory Affairs for Medical and IVD Devices

Inviare direttamente candidatura https://www.thema-med.com/servizi-consulenza-strategico-regolatoria-aziende-dispositivi-medici-strumenti-medicali-dispositivi-medico-diagnostici-in-vitro/