6b71b186 9841 4d1e a17e f1ac82f24b07

 

link per iscriversi: https://www.farmaceuticayounger.science/events/2022-8-picnic-in-gxp

b1b6be68 c67a 4eca 9abd 1801a6c2e95c

 

Webinar di orientamento ai Corsi di Laurea Magistrale del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche

 

Biotecnologie Farmaceutiche 21 settembre ore 12 - Iscriviti

SANU 28 settembre ore 16 - Iscriviti

A partire dall'Anno Accademico 2022/2023, oltre ai tradizionali test in presenza, il CLA ha istituito NUOVI TEST D'INGLESE BASIC (A2-B1) che consentiranno di verificare le conoscenze linguistiche degli studenti secondo quanto previsto dai rispettivi regolamenti didattici. Non si tratta di test di Livello a tutti gli effetti in quanto vengono valutate solo due delle abilità previste dal QCER ma è comunque valido ai fini del conseguimento dei CFU stabiliti da piano di studio o per il completamento dell'esame, ove prevista una propedeuticità.Tale opportunità è aperta anche agli studenti appena immatricolati.Dal 23 settembre 2022 sarà possibile prenotarsi ai nuovi test che si svolgeranno al CLA, a partire da ottobre 2022, il mercoledì/giovedì/venerdì mattina, di tutti i mesi dell’anno con esclusione di quelli in cui si svolgono i Test Standard, previsti da calendario.L'avviso è pubblicato alla pagina: https://cla.unipg.it/news/885-test-basic-a2-b1-22-23

TEST INGLESE BASIC

Il Prof. Jordi Manes è ospite presso il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche, sezione di Scienze degli Alimenti e Nutrizione, dall'8 al 15 luglio, in qualità di Visiting Researcher.

Bando per premi di Laurea Magistrale e di Dottorato di ricerca

La scadenza per la presentazione delle domande è il 16 settembre 2022

Si apre in questi giorni una posizione (forse due) all’interno dell’azienda Janssen Johnson&Johnson (sito di Latina) che sarà riservata ad uno/a studente/essa dell’Università di Perugia.

Ci sarà una selezione.

Requisiti principali: interesse/passione per l’analisi dei dati (quella multivariata è considerata un plus notevole), forte background di tecnologia farmaceutica (ovviamente essenzialmente teorico).

La tesi si svolgerà prevalentemente da remoto, con la possibilità di visitare sporadicamente il sito di Latina e lavorare nell’area manifattura.

L’argomento della tesi sarà incentrato sulla costruzione di un modello multivariato a partire da dati di una specifica fase del processo che porta alla produzione delle compresse. Nello specifico, per un dato prodotto sarà costruito il modello di monitoraggio per la fase di granulazione a letto fluido o in alternativa per la fase di compressione o (meno probabilmente) rivestimento.   

Inizio tesi: settembre ottobre 2022

Chi fosse interessato invii una mail, con manifestazione di interesse, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. recante come oggetto “OPPORTUNITA' posizione Tesi - Janssen Latina/Uni Perugia” allegando un CV aggiornato.

 

 

Borse di soggiorno per studenti universitari

___

 

TRIESTE NEXT

FESTIVAL DELLA RICERCA SCIENTIFICA

 

11^ edizione: "I CONFINI DELLA SCIENZA. Innovazione e ricerca: limiti etici e nuove frontiere"

 

23-25 settembre 2022

___

 

100 eventi tra talk, seminari e conferenze con oltre 300 relatori: protagonisti i grandi nomi della ricerca scientifica e dell'impresa innovativa. Tutte le informazioni cliccando qui

 

Prima deadline per inviare la candidatura: domenica 17 luglio 2022

GALILEO FESTIVAL DELLA SCIENZA E INNOVAZIONE 10^ EDIZIONE | PROGETTO ACADEMY  - Padova, 13-16 ottobre 2022

 Si avvisa che nella giorni dal 20 al 24 giugno 2022 la sede del DSF chiude anticipatamente:

lunedì chiusura ore 16 

martedì chiusura ore 16 

mercoledì chiusura ore 17.30 

giovedì chiusura ore 17.30 

venerdì chiusura ore 16

 

locandina scuola estivav2