Aboca: GLOBAL PRODUCT MANAGER – MARKETING

 

Analizzare il mercato dell’Etico, Otc e Integratori ed i principali competitors a livello mondiale in un’ottica “global” necessaria per definire la strategia sui prodotti nuovi o già a listino.

- Lavorare in sinergia con il PM di riferimento riguardo la presentazione di nuovi studi e prodotti per la forza vendita, il lancio di nuovi prodotti confrontandosi con le varie aree aziendali, e in particolare con le funzioni Ricerca e Sviluppo, Produzione, Regulatory Affairs, il Marketing dei vari paesi e il Medical Affairs; e infine la realizzazione di un piano strategico di prodotto da 3 a 5 anni da sottoporre all’approvazione della direzione marketing, determinando tutti gli sviluppi che ne conseguono.

- Seguire la realizzazione del prodotto in termini di posizionamento, confezionamento, formula, trattamento e formato curando i contenuti dei testi e della grafica del packaging,

- Seguire la realizzazione dei materiali di comunicazione e degli spot che verranno realizzati in un’ottica internazionale e serviranno da base per la comunicazione in tutti i paesi.

- Contribuire alla definizione degli obiettivi in termini di volume e valore sul prodotto sia nel breve che nel lungo termine.

- Comunicare al Marketing del paese di riferimento cambiamenti e criticità sui prodotti, supportandoli anche nella gestione delle richieste.

Requisiti richiesti:

- Laurea magistrale in Discipline Scientifiche (CTF, Farmacia,…);

- Master in Marketing e Management Farmaceutico (nice to have);

- Esperienza di almeno 3 anni all’interno del Marketing di un’azienda del settore Healthcare;

- Ottima conoscenza del pacchetto office e dei principali sistemi operativi (Windows, Linux), gestionali database e vari linguaggi di programmazione;

- Ottima conoscenza della lingua inglese;

- Completano il profilo ottime capacità relazionali e di cooperazione, approccio analitico, capacità di problem solving, orientamento al risultato, affidabilità e flessibilità. Si richiede disponibilità a trasferte in Italia e all’estero;

- Automunito/a

- Disponibile a domicilio in Valtiberina (PG-AR).

Candidatura: http://lavoraconnoi.aboca.it/?f=curriculum&sf=inserisci_curriculum&combo_annuncio=0325

Farmacia
Chimica e tecnologia farmaceutiche
Scienze dell'alimentazione e della nutrizione umana
 Biotecnologie farmaceutiche