A tutti i beneficiari dei Tablet messi a disposizione per attività didattica a distanza dall'Università degli Studi di Perugia-Dipartimento di Scienze Farmaceutiche

In base al contratto sottoscritto al momento del ritiro di tablet e sim-dati utilizzati nel corso del 2021 per lo svolgimento di attività didattica a distanza, si ricorda che i dispositivi (entrambi con gli involucri esterni) dovranno essere restituiti alla Segreteria Amministrativa del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche tassativamente entro la data del 13 dicembre p.v..

A tale proposito, si comunica che la S.V. potrà restituire - anche attraverso un delegato - i tablet e le sim nei seguenti giorni, orari e luoghi:

  • Lunedì 6 dicembre 2021, dalle 9.30 alle 13, Aula E del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche (piano seminterrato della Palazzina Purgotti, ingresso dal giardino dell'Ateneo in fondo alle prime scale di collegamento tra piazza dell'Università e il DSF)
  • Giovedì 9 dicembre 2021, dalle 9.30 alle 13, Aula B del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche (piano seminterrato dello stabile DSF di via del Liceo, ingresso da portineria o porta di emergenza lungo via Elce di Sotto)
  • Venerdì 10 dicembre 2021, dalle 9.30 alle 13, Aula E del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche (piano seminterrato della Palazzina Purgotti, ingresso dal giardino dell'Ateneo in fondo alle prime scale di collegamento tra piazza dell'Università e il DSF)
  • Lunedì 13 dicembre 2021, dalle 9.30 alle 13, Aula E del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche (piano seminterrato della Palazzina Purgotti, ingresso dal giardino dell'Ateneo in fondo alle prime scale di collegamento tra piazza dell'Università e il DSF)

Nel caso non sia possibile rispettare i predetti giorni e le rispettive fasce orarie si prega voler contattare il numero telefonico 075/5852236. Si ricorda comunque che non si potrà derogare da lunedì 13 dicembre quale ultimo giorno disponibile per la riconsegna.

Si ricorda che in occasione dell'Inaugurazione dell'Anno Accademico di questo Ateneo, prevista per mercoledì 10 novembre p.v., le attività didattiche in tutte le strutture del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche saranno sospese per tutto l'arco della mattinata.

A partire da lunedì 18 ottobre le lezioni del 2° anno di Farmacia si terrano in aula B4 di Via del Giochetto.

Le lezioni del 5° anno si terranno in aula A7 il lunedì e martedì. Il mercoledì in aula A4. Fino a nuove indicazioni.

Si avvisano gli studenti che i laboratori del corso di Tecnologia Farmaceutica e Laboratorio Galenico si svolgeranno nei seguenti giorni:

Martedi ore 14-19

Mercoledì ore 14-19

Venerdì ore 9-16.

L'inizio dei laboratori e i turni verranno comunicati. 

Si avvisano gli studenti che intendono frequentare l'insegnamento di Chimica Farmaceutica III del CdLM in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, che le lezioni avranno inizio mercoledì 6 Ottobre alle ore 9 sulla piattaforma Teams.

Avviso

Si comunica che a partire dal 25.5.2021 gli studenti frequentanti le lezioni presso il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche possono ritirare il kit di test sierologici e antigenici presso la Portineria di Via del Liceo, 1  dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Per ogni studente frequentante le lezioni in presenza è disponibile un kit a settimana. 

Si comunica a tutti gli studenti aventi diritto che non hanno ancora ritirato il tablet e la SIM dati per lo svolgimento della didattica a distanza, che la consegna del medesimo materiale è prevista solo previo appuntamento con la Segreteria Amministrativa del Dipartimento telefonando al numero 075/5852236.

inizio lezioni

Avviso

Si comunica che dal giorno lunedì 18/01/2021 al giorno venerdì 22/01/2021, dalle ore 9.30 alle 12.30, potranno essere ritirati, presso l’Aula A del Dipartimento sita in Via del Liceo n. 1, da parte degli aventi diritto, “i dispositivi tablet e SIM Dati a favore di studenti immatricolati/regolarmente iscritti anni successivi all'anno Accademico 2020/2021”.

Gli aventi diritto sono stati avvertiti via email.

Si comunica che nella sezione Concorsi > Borse, premi ed altri incentivi del sito di Ateneo www.unipg.it è stato pubblicato l'Avviso di selezione per l'individuazione di studenti idonei per l'attribuzione di borse di collaborazione per attività di tutorato a favore di studenti con disabilità e/o DSA - A.A.2020/2021.

Il bando completo e la domanda di partecipazione si trovano alla pagina:

https://www.unipg.it/ateneo/concorsi/borse-premi-ed-altri-incentivi?layout=concorso&idConcorso=25599

Il termine di presentazione delle domande è il 12 ottobre 2020

 

 

labprepestrattiva

Carissime e Carissimi,

è stato emanato, con Decreto n. 508 del 20/3/2020, efficace dalla data odierna, il Regolamento di Ateneo con cui si disciplinano in via temporanea le modalità di svolgimento in telematica degli esami di profitto e delle sedute di laurea, in conformità alle disposizioni contenute nel D.L. n.18 del 17 marzo 2020. Tali disposizioni si applicano, in quanto compatibili, anche agli esami o alle prove finali, comunque denominate, dei Corsi di Dottorato di Ricerca, di Scuole di specializzazione, di Master e di Scuole di formazione.

Anche al fine di garantire una più ordinata transizione, si sottolinea la disposizione contenuta nell’art. 16 c. 5 del Regolamento, secondo cui per gli esami di profitto “già calendarizzati, [...] le relative iscrizioni rimangono valide e l’informativa prevista nell’art. 3 del Regolamento verrà resa al candidato dal Presidente della Commissione in forma orale prima dell’avvio dell’esame di profitto

Infine, in applicazione del D.L. sopra richiamato, in deroga alle disposizioni dei Regolamenti di Ateneo, si comunica che:

 - è prorogato al 15 giugno 2020 il termine ultimo entro il quale fissare la sessione di laurea conclusiva dell’a.a. 2018/2019 e conseguentemente è prorogato ogni altro termine connesso all’adempimento di scadenze didattiche o amministrative funzionali allo svolgimento dell’esame di laurea. La ratio di tale disposizione è quella di garantire ai laureandi che avevano già programmato di portare a conclusione il percorso formativo universitario nell’ultima sessione utile dell’anno accademico predetto, di non essere obbligati a iscriversi al successivo anno accademico;

- conseguentemente, i Dipartimenti potranno fissare la sessione nel periodo 15 maggio - 15 giugno, dandone adeguata comunicazione;

- sono ammessi a sostenere la prova finale nelle nuove date fissate dall’Ateneo nel periodo 15 maggio-15 giugno 2020 esclusivamente gli studenti che abbiano regolarmente presentato o possano ancora presentare domanda di laurea nei termini previsti dal calendario dei singoli corsi per la sessione straordinaria 2018/2019 (marzo, aprile, maggio 2020).

Siamo perfettamente consapevoli che tali modalità rappresentano una novità assoluta e un ulteriore sforzo collettivo nell’affrontare, nel miglior modo possibile, questa fase straordinaria. Ancora una volta mi appello alla responsabilità, alla collaborazione e alla comprensione fin qui dimostrate e delle quali vi ringrazio. Fra qualche giorno riceverete una “Guida agile” con le istruzioni a uso dei candidati e delle commissioni, pensata per facilitare l’utilizzo delle procedure, ai sensi del nuovo Regolamento e contenente riferimenti di “Help Desk” che in caso di necessità saranno a vostra disposizione.

Con un sentimento di profonda gratitudine, vi saluto cordialmente,

Il Rettore

(Prof. Maurizio Oliviero)

In ottemperanza al DPCM del 9 marzo riguardante disposizioni per il contrasto all'epidemia da Covid-19, le lezioni in presenza sono sospese fino a nuove determinazioni. Inoltre tutti gli eventi che prevedono assembramenti di persone sono rimandati a data da destinarsi. Le lezioni continuano in modalità telematica secondo l'orario settimanale già prefissato. Per ulteriori istruzioni fare riferimento alla sezione Didattica Telematica.

Avviso

L'iinizio del corso  di Biologia Molecolare CTF della Prof. Morlando sarà  il 4 Marzo 2020

Le lezioni del Prof. Sardella, Analisi dei Medicinali 1 secondo modulo del CdLM in Farmacia, inizieranno il giorno 2 Marzo.

Avviso

Si comunica agli studenti di Farmacia che le lezioni del Corso di Tecnologia, Socioeconomia e Leg. farm. I inizieranno il 24 febbraio 2020 alle ore 11.00 in aula VIII.

Avviso

A causa del concomitante evento <<RICERCA, FORMAZIONE ED ASSISTENZA SANITARIA: NUOVE SINERGIE NAZIONALI E REGIONALI>> con la partecipazione del Ministro della Salute On. Roberto Speranza, i seminari dei dottorandi previsti per domani sono rinviati al 14 Febbraio 2020.

iscrizione analisi medicinali iv aa 2019 2020 c

Brochure

Le lezioni di Tecnologia farmaceutica del Corso di Laurea in Farmacia riprenderanno lunedì 14 ottobre

A seguito delle elezioni per il rinnovo della carica di Direttore del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche per il triennio 1 novembre 2019 - 31 ottobre 2022, è stata rieletta la Prof. Violetta Cecchetti.

The ranking will be published at www.unipg.it/didattica under the heading "Dottorati di ricerca" - "Bandi, avvisi e modulistica" and on the "Albo ufficiale" (personal communications will not be sent in this regard).

Avviso

24 e 27 dicembre   - 2 e 3 gennaio

La Chimica Umbra celebra le sue eccellenze:
premi di laurea e riconoscimenti “Dipartimenti di eccellenza”
martedì 18 dicembre 2018 - Sala dei Notari - Perugia

Locandina

Interested students are advised that Prof. Maura Marinozzi, Erasmus and international exchanges coordinator of the Department, will be on Wednesdays from 11 am to 12 am at the building in Via Del Liceo.

Avviso